Ristrutturare questo casolare preservando l’atmosfera tradizionale dell’edificio non era facile, grazie a Minima di Finnova questo obbiettivo è diventato realtà. Con la sua estetica dalle linee sottili e l’anta esterna tutto vetro, lascia entrare tanta luce all’interno, un vero complemento di design. Il legno sul lato interno conferisce agli ambienti una nota di calore e si integra perfettamente nello stile architettonico dell’abitazione.
Per gli esternI del casolare sono stati scelti degli sportelloni pantografati, realizzati in legno laccati a campione, un pergolato in legno sbiancato con lamelle inclinate a tetto (tutto questo per creare un adeguato ombreggiamento senza penalizzare l’ingresso della luce all’interno dell’abitazione) ed un frangisole con aperture integrate a scomparsa che in fase di apertura crea la possibilità di un affaccio e funge allo stesso tempo da pensilina.
Per gli interni sono state utilizzate porte interne Garofoli della collezione Filomuro e dei portoni blindati Vighi con pannelli pantografati a disegno come gli sportelloni esterni.








Dettagli Progetto
Anno:2023
Committente:Privato
Progettisti: